Hai bisogno d'aiuto?
Contattaci per e-mail o per telefono »

Itinerari Firenze

Con un solo giorno potrai vedere i monumenti principali, girare per il cuore del centro cittadino. Da piazza del Duomo, dove si fronteggiano la cattedrale di Santa Maria del Fiore la Cupola è il simbolo di Firenze, si gode un fantastico panorama sulla città, oltre che sull'interno della Cattedrale. Di lato alla facciata il campanile di Giotto, altro punto panoramico della città. Di fronte al Duomo il Battistero di San Giovanni, in stile romanico, ornato da porte in bronzo.   In Piazza della Signoria si erge dalla fine del 1200 il Palazzo della Signoria o Palazzo Vecchio, la sede del Comune di Firenze oltre che museo. Varcando la soglia del cortile interno si puo ammirare la fontana con il putto di Verrocchio e gli affreschi di Vasari. Sulla piazza la Loggia dei Lanzi espone statue famosissime come Perseo di Benvenuto Cellini o il Ratto delle Sabine di Giambologna.


Collegato a Palazzo Vecchio la Galleria degli Uffizi uno dei più importanti musei al mondo. La Galleria ospita pitture  di Cimabue Giotto, opere di Botticelli, Leonardo Da VinciMichelangelo.


Ponte Vecchio simbolo della città, ha resistito alle distruzioni belliche e alle piene del fiume Arno è dal 1500 è la sede di laboratori orafi. Da Ponte Vecchio a piazza Pitti la satrada è breve. Nella piazza domina la facciata del maestoso Palazzo omonimo reggia della famiglia Medici, che prima risiedeva nel Palazzo della Signoria. All'interno un meraviglioso parco, il Giardino di Boboli. Palazzo Pitti è sede di numerosi musei, e il giardino è uno di questi.

Modello
Tariffe
Data
Quantità Ora

Toscana in Tour Noleggio moto, Vespa, scooter e biciclette
P.IVA 01772220503 | Trattamento dei dati personali | Cookies
Sito realizzato da Devitalia Telecomunicazioni

VERSIONE MOBILE